mercoledì 2 luglio 2008


Emozionantissimo !!! Oggi ho visto per la prima volta il Palio di Siena !!

Non credevo proprio che la gente ci potesse sentire così tanto!!..

Oggi è stato vinto dalla Contrada dell Istrice... io fin dall inizio ho scommesso su di lei--

Ragazzi guardatelo!!!!!!!! Il prossimo appuntamento è a luglio!!


Allego un pò di informazioni al riguardo:


Il Palio non è una manifestazione riesumata ed organizzata a scopo turistico: è la vita del popolo senese nel tempo e nei diversi suoi aspetti e sentimenti. Esso ha origini remote con alcuni regolamenti ancor oggi validi dal 1644, anno in cui venne corso il primo palio con i cavalli, così come ancora avviene, in continuità mai interrotta.Il territorio della Città è diviso in diciassette Contrade con dei confini stabiliti nel 1729 dal Bando di Violante di Baviera, Governatrice della Città.
Ogni Contrada è come un piccolo stato, retto da un Seggio con a capo il Priore e guidato nella "giostra" da un Capitano, coadiuvato da due o tre contradaioli detti "mangini".Possiede, entro il suo territorio, una Chiesa con annessa la sede ove viene custodito tutto il suo patrimonio: cimeli, drappelloni delle vittorie, costumi della Comparsa - quelli in uso e molti di antica data - bandiere, archivio e tutto quanto altro concerne la vita della Contrada stessa.Si giunge pertanto alla mattina del 29 giugno (per il Palio di luglio) o quella del 13 di agosto, quando iniziano gli intensi quattro giorni di preparativi al Palio.
Il complesso meccanismo della festa raggiunge il suo compimento con lo uno scoppio di mortaretto che annuncia l'uscita dei cavalli dall'Entrone. Ad ogni fantino viene consegnato un nerbo di bue con il quale potrà incitare il cavallo o ostacolare gli avversari durante la corsa. Quindi si procede all'avvicinamento verso la "mossa", ossia il punto dove sono stati tesi due canapi tra i quali saranno chiamati ad allinearsi cavalli e fantini. L'ordine di entrata è stabilito dalla sorte, infatti le Contrade vengono chiamate secondo l'ordine di estrazione. La decima e ultima, entrerà invece di "rincorsa" quando lo riterrà più opportuno, decidendo così il momento della partenza. Se la partenza non sarà valida, uno scoppio del mortaretto fermerà i cavalli. Quest'ultimi dovranno compiere tre giri di pista per circa 1000 metri e solo al primo arrivato sarà riservata la gloria della vittoria. Chi vince è comunque il cavallo, infatti può arrivare anche "scosso" ossia senza fantino.
I festeggiamenti iniziano subito: i contradaioli ricevono il Palio e con quello si recano in Provenzano (per il Palio di luglio) o al Duomo (ad agosto) per cantare il Te Deum di ringraziamento. Da questo momento in poi ogni occasione sarà buona per ricordare alla città la vittoria conquistata sul Campo, fino all'autunno, quando, tra il mese di settembre e i primi giorni di ottobre, nel rione vittorioso addobbato a festa, si svolgerà la "cena della vittoria" a cui parteciperanno migliaia di contradaioli e, al posto d'onore, il cavallo vittorioso, vero e proprio ammirato eroe.
Il Palio è una secolare celebrazione alla quale partecipa spontaneamente tutto il popolo senese senza pertanto che vi sia la necessità di una organizzazione ufficiale per il coordinamento dei vari servizi. Per questo motivo anche la vendita dei posti nelle tribune, nei balconi ed alle finestre, è effettuata singolarmente dai rispettivi proprietari che spesso hanno i negozi che si affacciano nella Piazza del Campo o le abitazioni nelle vie adiacenti. L’accesso alle tribune è ammesso fintanto che i Vigili Urbani non hanno effettuato lo sgombero del pubblico dalla pista, dopodichè è eccezionalmente concesso dalle autorità di polizia, che svolgono il servizio di sicurezza, di far transitare attraverso appositi passaggi, particolarmente stretti, gli spettatori ritardatari in possesso di regolare biglietto di prenotazione. E' tuttavia raccomandabile raggiungere la Piazza almeno mezz’ora prima del corteo storico. All’interno della Piazza del Campo è data facoltà al pubblico di assistere al Palio gratuitamente. E' forse la maniera più emozionante per vedere la corsa, mischiati insieme ai senesi.

martedì 1 luglio 2008

BARZELLETTINA

Una fata propone ad una coppia di sposi:
-" Poiché siete una coppia inossidabile da 25 anni, vi accordo un desiderio ciascuno." La donna risponde allora:" Vorrei fare il giro del mondo con il mio marito adorato ".
La fata agita la bacchetta magica e, abracadabra, appaiono dei biglietti aerei nella mano della donna. Ora tocca al marito:'
" Beh...certo è molto romantico, ma un'opportunità come questa capita solo una volta nella vita, quindi cara mi dispiace ma vorrei avere una donna di 30 anni più giovane di me ".
La donna è terribilmente delusa, ma un desiderio è un desiderio.
La fata fa un cerchio con la bacchetta magica....Abracadabra!
All'improvviso il marito ha 90 anni!!
MORALE : Gli uomini forse sono degli stronzi, ma le fate sono Donne!!!....

Guerra alla Modesti

Oh mamma quella donna come fa a essere ancora incolume dopo gli accidenti che le arrivano?!.. Oggi durante l esame ha dato il meglio di sè !! Ritento un altra volta Biologia.. vado li bella carica per passarlo.. e sul più bello mi fa: " E lei?! Non lo può mica dare.. deve aspettare che passi anche la notte del 14esimo giorno .. sennò andrei contro la legge!!! Non bastano 14 gg ce ne vogliono 15 !! Ora ditemi voi.. come cavolo dovevo rispondergli a una che ti dice così?-- Non son io che son maleducata, è la gente che te le leva di bocca !!!!

Thank you very much

Dedico questo post alla mia amica Cate !!... Son troppo emozionata.. ho appena scoperto che mi ha dedicato un premio!.. (attribuito grazie alla mia solarità).. non ho parole!!ahahahha
Cosa dire in queste occasioni?! Lo userò per far durare la pace nel mondo.. e per abolire ogni guerra !! ahahha... Lo sapete che grazie a questo mio bloggettino ho preso il mio primo e anche ultimo 30 a Medicina ?... Fantastico!! Quando mi ricapita di riscrivere 30...

mercoledì 18 giugno 2008

identificazione del tipico scienziato !!



Ho deciso di dedicare questo post alla mia cara professoressa... identificandola con un personaggio che le si addice a pannello!!!.. Frustrata dalla routine quotidiana, e da una vita senza gioie.. costei si rifugia nel suo laboratorio segreto sfogando là.. la sua rabbia repressa !!! Purtroppo l immagine è al maschile.. ma son sicura che rendo perfettamente l idea: squilibrata, isterica, con sorriso beffardo e faccia da schiaffi !!!
Il cosiddetto "scienziato pazzo"..sia esso malvagio oppure buono, ma sbandato, folle, eccentrico o semplicemente maldestro, lavora spesso con tecnologia del tutto immaginaria allo scopo di portare avanti i suoi piani più o meno perversi o, in alternativa, non nota l'immoralità che deriva dall'hýbris, l'arroganza di "giocare a essere un dio". Ossessivamente coinvolto dai propri studi, ha sviluppato deviazioni comportamentali, giudicate come eccentricità secondo i canoni comuni. Gli scienziati pazzi sono solitamente caratterizzati da un comportamento ossessivo e dall'impiego di metodi estremamente pericolosi o molto poco ortodossi. Sono spesso motivati dalla vendetta, nel tentativo di lavare un'onta reale o immaginaria, tipicamente connessa alle loro ricerche non ortodosse.
I loro laboratori spesso pullulano di bobine di Tesla, generatori di Van de Graaf, generatori di moto perpetuo e altre strani congegni elettronici dall'aspetto impressionante, o sono disseminati di provette e complicati apparati di distillazione, contenenti strani liquidi colorati la cui utilità è sconosciuta. Altre peculiarità includono:
Perseguire la ricerca scientifica senza curarsi delle implicazioni distruttive o addirittura etiche,
L'autosperimentazione,
L'atteggiarsi a divinità, giocando con la natura,
La mancanza di relazioni interpersonali normali, spesso al punto di essere considerati eremiti,
Il perpetuo modo di apparire non curato.
Tutte queste caratteristiche vi fanno venire in mente qualcuno ?!... A me si !!!!

che amarezza


MODESTI di M...daaaaaaaaa!!!!!!!!!!.. Accidenti a lei !! uffi!!..
Avevo preparato un esame fantastico, studiando come una pazza nell ultimo mese e questa scema mi va a bocciare !!.. Prima domanda: DNA.. bhe vado sul sicuro, tiro un sospiro di sollievo per la domanda e inizio a parlargliene tranquilamente.. Seconda domanda: REPLICAZIONE.. altro sospiro di sollievo e via giù con la descrizione del processo (non l avessi mai fatto) !!!..
Dopo 10 min mi inizia a guardare con l aria sbuffante... " Signorina.. son bravi tutti a imparare dal libro.. ci vuole che lei mi disegni le cose- Anche ad un ragazzo del liceo se gli do un libro di biologia me lo sa dire queste cose.. ma un altro conto è disegnarle!!!!"
Io NO COMMENT.. ero sbigottita..
Dopo che uno si prepara per tanto tempo.. va all esame abbastanza sicuro delle sue capacità, anche se il momento induce all incertezza.. non si aspetta certo una Cretina del genere !!
Poi ha continuato a guardarmi sbuffando... tira la penna sul tavolo e fa: " IO LA MIA LAUREA L HO GIà PRESA.. FATICHI PURE PER PRENDERSI LA SUA "!!!!!!!
Non ci son parole per descrivere quante cose non gli avrei detto in quel momento, infatti mi è venuto istintivo di risponderle.. perchè non si boccia così ad un esame senza nemmeno far altre domande.. solo per un disegno.. dopo una spiegazione del processo replicativo come gli avevo fatto !!!!!!!
Per me è stata un tipico esempio di insegnante del cavolo !!!!!!
Ma la prossima volta lo vede come mi presento !!!!..

domenica 8 giugno 2008

Programma pre-esame

Cadenza progressiva di eventi antecedenti un qualsivoglia esame
30 giorni prima.
1) Vaga preoccupazione. Ottimismo. Acquisto del libro, si cerca di capire cosa c'è da fare, si indaga l'eventuale esistenza di dispense, etc.>>
28-30 giorni prima.
2) Comincia la lettura del libro/le dispense. La cosiddetta, 'prima passata'. I primi due giorni sono di training autogeno, per cui ci si accontenta anche di un numero minimo, 'sindacale', di pagine/die. E' il cosiddetto primo approccio, solitamente si è abbastanza concessivi.
24-28 giorni prima.
3) Si cerca di acquisire dei ritmi. Si naviga su un numero medio pagine/ora abbastanza congruo, ritmi umani ma produttivi, si ha un vago senso di ottimismo e soddisfazione. La prima settimana va liscia che è una meraviglia.
20-24 giorni prima
4) Il fine settimana è libero. La seconda settimana ricomincia precisamente cadenzata. Ogni tanto si alterna al reparto, ogni tanto ci si concede anche un'uscita la sera senza fare tardi, ogni tanto anche facendo > tardi. Vaga sensazione di ritardo rispetto ai tempi pur facendo soddisfacente quantità di pagine al giorno. Si resta invariabilmente un pochino indietro rispetto ai programmi.
14-20 giorni prima.
Prima fase del 'sto indietro, cazzo'
5) Dalla fine della seconda settimana iniziano i primi, latenti segni di psicosi. Risulta evidente che, pur avendo letto tre quinti del programma, il tempo comincia a stringere. Malgrado siano passati già una quindicina di giorni abbastanza pressanti e ripetitivi, si percepisce una certa insoddisfazione: infatti, pur essendo i risultati congrui alle ore dedicate, e malgrado i ritmi siano stati tutto sommato rigidi, comincia l'esclamazione più ripetuta da uno studente: 'Sto indietro, cazzo'. Tocca accelerare, per forza. Comincia la spirale autodistruttiva.
8-14 giorni prima.
Seconda fase del 'sto ancora indietro, cazzo'
6) Il programma sembra allungarsi giorno dopo giorno. Nascono difficoltà, incomprensioni, frustrazioni. Alla fine della terza settimana arriva la consapevolezza che mancano circa otto giorni. L'effetto è quello di un frontale col tram. E' il panico. Mancano ancora diversi capitoli. Cominciano processi di abbattimento di autostima, la visione della vita acquisisce tinte fosche, raffigurabile come un tunnel in cui l'esame rappresenta la luce, e le pareti il senso opprimente del tempo che passa...
Cominciano i cambi d'umore. 6-8 giorni prima. Fase dei cambiamenti d'umore.
7) All'inizio della quarta settimana saltano fuori i più assurdi imprevisti: influenze, matrimoni, parti, improbabili incombenze burocratiche, di tutto. Il risveglio è la fase più complicata, deprimente e dura: ci si alza con un'agghiacciante sensazione di acqua alla gola. I cambi d'umori passano da tre volte al giorno (mattina/pomeriggio/sera, variabili sull'incazzato/depresso/iperproduttivo) a tre volte all'ora. Per essere esatti, si va da fasi di profonda sicurezza (ce la faccio, ce la faccio, so potente, ora studio, ce la faccio) ad abbattimento (è la fine, sono fottuto, cazzo, non ce la faccio) ad autocommiserazione (coglionesono un , non è possibile, è da tre settimane, ma che cazzo, ma come ho fatto).
4-6 giorni prima. '
Fase fotofobica/irritabile/cefalica'
8) Tra i quattro e i sei giorni prima si comincia a trascurare ogni forma di vita, inclusa la propria. Si sviluppa fotofobia, irritabilità, cefalea, ed andare a prenotarsi costa un'enorme fatica. Vi autografate e ve ne tornate a casa, stupiti di quanto è colorato e luminoso il mondo, rispetto al vostro libro e alle vostre dispense. Tutte quelle forme di vita. Incredibile. Siete improvvisamente consapevoli che, a parte che con il > libro e le dispense e gli schemi, non siete molto socievoli.
3-4 giorni prima 'Fase 'sto alla frutta' '
9) Tra i tre e i quattro giorni prima le crisi di stanchezza si fanno drammatiche, tanto da poter mangiarvi anche mezza giornata alla grande. Si alternano a fasi di iperproduttività, anche perchè se il meccanismo autorigenerante del panico ha attecchito a dovere, l'unica cosa che vi lascia tranquilli è ripetere all'infinito, possibilmente fino alla perdita di coscienza. Cominciate a usare sovente l'espressione 'sto alla frutta'. L'abbrutimento è parte essenziale del vostro modo di essere. Promettete che mai più, mai più vi ridurrete in questo stato. Poi ci pensate un attimo e pensate, beh, > meglio non promettere.
3 giorni prima 'Fase 'non so un cazzo'
' 10) Tre giorni prima è il momento cruciale. Si decide se si andrà o no. Esistono pochissime persone al mondo che si sentono preparate, tre giorni prima, per cui in realtà la domanda che più correttamente ci si pone è > 'Quanta brutta potrà essere la figura di merda che andrò a fare?'. Comincia la filastrocca dei 'non so un cazzo', ripetuta farneticando, gli > occhi spersi in un furioso panico. Se si decide di andare fino in fondo, si autoproclama lo 'scontro finale', un improbabile prova di resistenza fino alla sera/notte/mattina finale. La sensazione è quella di aver appena deciso di andare a correre bendati per il raccordo. Se si decide di cedere, è un ritorno alla vita che all'inizio ha un > profondo e rigenerante effetto euforizzante, e solo un pochino lascia il sapore dell'amaro, prontamente sommerso dal senso di autoconservazione che, temporaneamente, ci si era un momento trovati nelle condizioni di dover annullare.
2 giorni prima.
Fase dell'apprendimento al 200%.
11) Caratteristica di questa fase, se si è deciso di andare fino in fondo, è che si sa con consapevolezza che il giorno dopo sarà il panico, per cui l'ideale sarebbe cercare di finire il tutto. Se ci sono ancora cose mai ripetute, si acquisisce un bonus nell'apprendimento del 200%: una capacità di memorizzazione inaudita vi permetterà di imparare cose che, nella vita quotidiana, impieghereste mesi. Il tutto al prezzo di una stanchezza e di una psicosi ormai franca. Notevole la capacità di addormentarsi a comando.
Il giorno prima,
fase del 'Col cazzo, non ci vado'
12) I momenti peggiori della storia. Si va dalla lieve insicurezza al panico cupo e profondo. Sono i momenti in cui, con più accanimento, vi chiederete perchè cazzo avete fatto sta facoltà (solitamente la mattina > dell'esame siete troppo distratti per pensarci). Se riuscite a tenere i nervi saldi, magari arrivate vivi all'esame. In realtà, il momento migliore, in assoluto, resta la mattina. Voi e i vostri occhi, quei cinque secondi in cui davanti lo specchio vi > rendete conto che si, è la mattina, è proprio quella mattina, mentre vi preparate, è il momento, pensate, 'oh porca puttana', facendo appello a tutte le forze, 'oh porca puttana ladra', l'adrenalina alle stelle, il rincoglionimento, la consapevolezza che, cazzo, dovrà passare pure 'sta mattinata tra qualche ora, e che cazzo speriamo andrà bene, insomma.

Uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Che crisi di nervi ho avuto in questi giorni.. mamma mia.. tra il trasloco e questi 3000 cambiamenti che stanno accadendo in questo periodo, non so più da che parte rifarmi !!!... C è stato un momento dove veramente non ero più io.. anzi colgo l occasione per chiedere scusa per questo comportamento veramente stupido.. non volevo !!!!
Ci son momenti dove va tutto bene.. e altri invece dove sembra che i problemi si debbano concentrare solo lì e arrivino tutti inesorabilmente insieme !!!... Questo è uno di quelli purtroppo... ma sto cercando di rimediare.. o per lo meno sto facendo del mio meglio.. ma è duraaaaaaaaa !!!!!!! Lui, che si concentra sul lavoro.. io a studiare come una forsennata.. le mille incomprensioni che posson nascere dal nulla.. le discussioni per le cavolate..questo trasloco di mxxxx.. e la mia Carlottina che si trasferisce in cuor di Firenze !!!! uffi... e le nostre abitudini di sempre dove le mettiamo?! NON LI SOPPORTO I CAMBIAMENTI.. LI DETESTO !!!!!!!

mercoledì 4 giugno 2008

sotto raccomandazione della mia amica Caterina..

MASTER SULLA FUNZIONE CEREBRALE.

Obiettivi del Master:

Far imparare alle donne quest'affascinante esperienza che è l'uso del cervello.
Requisiti: Esistenza del tutore di sesso maschile in regime domiciliare, senza il quale il corso perde efficacia e non si ottengono i risultati sperati.

DURATA:
MORE 30 giorni per modulo
ROSSE 60 giorni per modulo
BIONDE a vita

Programma:
Il Diploma è diviso nei seguenti quattro moduli

MODULO 1: "VOLENDO USARE IL TUO CERVELLO"·
Accettando il tuo destino: sei nata donna.·
Conoscendo il tuo habitat naturale: la cucina.·
Superando la dipendenza dalle tue amiche (teoria e pratica).·
Apprendendo ad organizzare la tua borsetta. Esercizi pratici.· Apprendendo a comprare in meno di 4 ore.
Nozioni basiche Stabilendo dei limiti.
L'uso del trucco.·
Programmazione basica:
Tu e il microonde.·
Programmazione avanzata: Tu e il videoregistratore.

MODULO 2: GUIDANDO· L'automobile: questa grande sconosciuta
Cosa succede quando si entra in macchina? Dinamica di gruppo.· Parcheggiando la macchina corso avanzato: Evitare l'incidente.·
Freno e acceleratore: una sfida che puoi vincere.·
La frizione: il fantastico mondo del mistero.
Cambiare: guida completa e definitiva (bionde solo macchine con trasmissione automatica).· Tutto ciò che hai sempre voluto sapere su Sinistra/Destra e non hai mai osato chiedere.· Dinamica di gruppo: Esiste una qualche differenza tra il tirare fuori la mano per indicare che si gira o per asciugarsi lo smalto per le unghie.·
Uso delle frecce: teoria e pratica.·
Giochi di colore: Conoscendo il semaforo (esperienze pratiche)·
Geometria descrittiva avanzata: parcheggiando l'auto nel garage.·
La cassetta degli attrezzi: questo mondo inesplorato
Sopravvivenza I: In quale parte dell'auto si trova il cric?·
Sopravvivenza II: Come cambiare una ruota senza macchiarsi la gonna?Esercizi pratici.· Sopravvivenza III: Impara tu stessa a verificare i livelli dell'olio e dell'acqua.
Parcheggiando la macchina: nozioni basiche:
I parte, il marciapiede esiste.
II parte, anche gli altri devono aprire lo sportello.
III parte, il furgone deve passare.

MODULO 3: VITA DI COPPIA· Concetto di limite I: Corso per comprendere che per quanto alti siano i tacchi, non sarai mai all'altezza di un uomo.·
Concetto di limite II: Comprendere che per quanto puoi essere attraente non sei l'unica al mondo.·
Linguaggio I: Definizione della parola "sì".
Dinamica di gruppo: 20 esercizi pratici per la domanda " Sei pronta?"·
Linguaggio II: Definendo il concetto di "5 minuti".·

Educazione Civica e Morale I: La tensione premestruale è solo un tuo problema.· Educazione Civica e Morale II: Imparare a non disturbare l'uomo che è stanco.·
Educazione Civica e Morale III: Imparare a non intervenire nelle conversazioni degli uomini.·
Educazione Civica e Morale IV: Evitare domande infantili come "Sono grassa?", "Come mi sta?", "Noti qualcosa di diverso?".·

Sincerità I: Eliminare le mezze verità.
Dinamica di gruppo: sperimentando

Sincerità II: Imparare a dire ciò che si pensa.

Corso di pensiero lineare.· Giorno di compere I:
La carta di credito e quella parola sconosciuta "LIMITE"·

Giorno di compere II: Dividendo i volumi:
Anche tu puoi portare dei pacchetti.· Perché tua madre non è la benvenuta.
350 esempi commentati.·

Il fenomeno del tempo: la cena all'ora di cena.

MODULO 4: APRENDO GLI OCCHI SULLA REALTÀ· Uso del telefono: Quando tagliare? Il concetto di tempo.· La metamorfosi femminile attraverso il trucco: Foto e proiezioni.·

La multi-abilità: guidare ed in contemporanea truccarsi, dipingersi le unghie, telefonare col cellulare, dirigendosi all'appuntamento con la propria madre.·

Eliminare il vizio della telenovela: il primo passo verso il processo di disintossicazione cerebrale.·

Corso avanzato: La vita non è una telenovela.· Cosa succede al tuo corpo? Tu e la legge di gravità.· Accettare te stessa: gli specchi non mentono mai.

RICHIEDI GIÀ UN POSTO. NUMERO LIMITATO.NOTA: COLORO CHE SI SENTISSERO OFFESE PER IL CONTENUTO DI QUESTO MASTER, S'ISCRIVANO AL PIÙ PRESTO AL CORSO SPECIALE "CASI URGENTI"
Sono esattamente le 2 05 di notte.. e sono appena rientrata a casa dopo una splendida serata passata in Versilia con i miei due zietti preferiti e con il mio fratellone rompipalle!!!!!!!! Ci siamo sganasciati dalle risate.. e abbiamo mangiato in un posto vicino al molo buonissimo!!...ummmmm una catalana con i fiocchi!!!... Siamo sempre insieme noi quattro.. praticamente 4 fratelli.. e ogni sera vi giuro è un avventura.. Voi non conoscete i personaggi altrimenti ne avreste da dire!!!.............
Son qui seduta davanti al pc..e non ho proprio per niente voglia di andare a nanna.. Ho la casa tutta sotto sopra, perchè sono in pieno trasloco (chi di voi c è passato sa bene lo stress emotivo che si prova in questi momenti)!!
Tra un pò mi trasferisco e mi toccherà lasciare la mia casina bellissima dove ho vissuto per 21 anni della mia vita, a pensarci mi vien male!!! Tra 22 gg a proposito è il mio compleanno e allora saranno proprio 21 precici!!...Si inizia a invecchiare...aahahahha
Mi è venuta improvvisamente una gran voglia di scrivere..ciò è molto strano!!sarà colpa di questo blog rivelatore iniziato un pò per caso...
io ho sempre amato scrivere temi, ma quando si trattava di iniziare un Diario..behh...ho fatto proprio pena!! Penso di esser stata una che ha iniziato circa una ventina di diarietti..rimanendo sempre ferma dopo la prima settimana!!una tragediaaaaaaa!! Questo blog ho deciso invece di portarlo avanti, così per sfogo.. sicuramente non interesserà a nessuno..però lo uso come rifugio per la mente.. Detto ciò vi do una Buona notte virtuali a tutti ( belli e brutti )..e me ne vado a vedermi un bel film alla tele.. A domani!!

sabato 31 maggio 2008

martedì 27 maggio 2008

Attenzione Uomini !!!


Corso di formazione per uomini

TEMA DEL CORSO:
Diventare intelligente quanto una donna (quindi essere perfetti )

OBIETTIVO PEDAGOCICO:
corso di formazione che permette agli uomini di sviluppare quella parte del cervello della quale ignorano l'esistenza.

PROGRAMMA : 4 moduli di cui uno obbligatorio.
MODULO 1: CORSO DI BASE OBBLIGATORIO

1. Imparare a vivere senza la mamma (2000 ore).
2. La mia donna NON è MIA MAMMA (350 ore)
3. Capire che il calcio non è altro che uno sport (500 ore)
MODULO 2 : VITA A DUE
1. Avere bambini senza diventare geloso (50 ore)
2. Smettere di dire boiate quando la mia donna riceve i suoi amici(500 ore)
3. Vincere la sindrome del telecomando (550 ore)
4. Non fare la pipì fuori dal water (100 ore, esercizi pratici con video)
5. Riuscire a soddisfare la mia donna prima che cominci a far finta(1500 ore)
6. Come arrivare fino al cesto dei panni sporchi senza perdersi (500 ore)
7. Come sopravvivere ad un raffreddore senza agonizzare (300 ore)
MODULO 3 : TEMPO LIBERO
1. Stirare in due tappe (una camicia in meno di due ore: esercizi pratici)
2. Digerire senza ruttare mentre lavo i piatti (esercizi pratici)
MODULO 4 : CORSO DI CUCINA
Livello 1 (principianti) : gli elettrodomestici: ON = ACCESO - OFF = SPENTO
Livello 2 (avanzato): La mia prima zuppa precotta senza bruciare la pentola. Esercizi pratici: far bollire l'acqua prima di aggiungere gli spaghetti.
Sono inoltre previsti dei temi speciali di approfondimento; a causa della complessità e difficoltà di comprensione dei temi i corsi avranno un massimo di 8 iscritti:
TEMA 1 : il ferro da stiro; dalla lavatrice all'armadio: un processo misterioso
TEMA 2: tu e l'elettricità: vantaggi economici del contattare un tecnico competente per le riparazione (anche le più basilari)
TEMA 3 : ultima scoperta scientifica : cucinare e buttare la spazzatura non provocano ne' impotenza ne' tetraplegia (pratica in laboratorio)
TEMA 4: perché non è reato regalarle fiori anche se sei già sposato con lei
TEMA 5 : il rullo di carta igienica: 'la carta igienica nasce da sola nel portarullo?' (esposizioni sul tema della generazione spontanea)
TEMA 6: come abbassare la tavoletta del bagno passo a passo (teleconferenza con l'Università di Harward)
TEMA 7: perché non è necessario agitare le lenzuola dopo aver emesso gas intestinali (esercizi di riflessione di coppia)
TEMA 8: gli uomini che guidano possono chiedere informazioni ai passanti quando si perdono senza il rischio di sembrare impotenti (testimonianze)
TEMA 9: la lavatrice: questa grande sconosciuta della casa
TEMA 10: è possibile fare pipì senza schizzare fuori dalla tazza? (pratica di gruppo)
TEMA 11: differenze fondamentali tra il cesto della roba sporca e il suolo (esercizi in laboratori di musicoterapica)
TEMA 12: l'uomo nel posto del passeggero: è geneticamente possibile non parlare o agitarsi convulsamente mentre lei parcheggia?
TEMA 13: la tazza della colazione: levita da se' fino al lavandino? (esercizi diretti da Silvan)
TEMA 14: comunicazione extrasensoriale: esercizi mentali in modo che quando gli si dice che qualcosa è nel cassetto dell'armadio non domandi 'in quale?'

sabato 24 maggio 2008

Per una vita salutare...

Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio. Anche una arancia perla vitamina C e una tazza di tè verde senza zucchero, per prevenire il diabete.
Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d'acqua .
Tutti i giorni bisogna mangiare un Actimel o uno yogurt per avere i 'L. Cassei Defensis', che nessuno sa bene che cosa cavolo sono, però sembra che se non ti ingoi per lo meno un milione e mezzo di questi bacilli (?) tutti i giorni, inizi avedere sfocato.
Ogni giorno un'aspirina, per prevenire l'infarto, e un bicchiere di vino rosso, sempre contro l'infarto. E un altro di bianco, per il sistema nervoso. E uno di birra, che già non mi ricordo per che cosa era. Se li bevi tutti insieme ti può dare un'emorragia cerebrale, però non ti preoccupare perché non te ne renderai neanche conto.
Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone.
Facendo i calcoli, solo in mangiare se ne vanno 5 ore.
Ah, e dopo ogni pranzo bisogna lavarsi i denti, ossia che dopo l'Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela i denti, dopo il banano i denti... e così via finché ti rimangono dei denti in bocca, senza dimenticarti di usare il filo interdentale, massaggiare le gengive, il risciacquo con Listerine...Meglio ampliare il bagno e metterci il lettore di CD, perché tra l'acqua, le fibre e i denti, ci passerai varie ore lí dentro.
Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, più le 5 necessarie per mangiare, 21. Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico.
Secondo le statistiche, vediamo la tele per tre ore al giorno. Già non si può, perché tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz'ora (per esperienza: dopo 15 minuti tornaindietro, se no la mezz'ora diventa una).
Bisogna mantenere le amicizie perché sono come lepiante, bisogna innaffiarle tutti i giorni.. anche quando vai invacanza, suppongo.
Inoltre, bisogna tenersi informati, e leggere perlo meno due giornali e un paio di articoli di rivista, per unalettura critica.
Ah!, si deve fare sesso tutti i giorni, però senza cadere nella routine: bisogna essere innovatori, creativi, e rinnovare la seduzione. Tutto questo ha bisogno ditempo. E senza parlare del sesso tantrico (al rispetto tiricordo che bisogna lavarsi i denti dopo che si mangia QUALSIASI cosa!!).
Bisogna anche avere il tempo di scopar per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un cane o ... dei FIGLI???
Insomma, per farla breve, i conti mi danno 29 ore al giorno. L'unica possibilità che mi viene in mente è fare varie cose contemporaneamente: per esempio, ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta così ti bevi i due litri d'acqua. Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai l'amore(tantrico) al compagno/a, che nel frattempo guarda la tele e ti racconta, mentre tu lavi per terra. Ti é rimasta una mano libera?? Chiama i tuoi amici! E i tuoi!
Bevi il vino (dopo aver chiamato i tuoi ne avrai bisogno).Il BioPuritas con la mela te lo può dare il tuo compagno/a, mentre si mangia la banana con l'Actimel, e domani fate cambio.E meno male che siamo cresciuti, sennò dovremmo trangugiare un ALPINITO Extra Calcio tutti i giorni.

venerdì 23 maggio 2008

SSS.. sempre!!!!

è da un bel pò che non scrivo sul computer.. colpa dello stra maledettissimo Virus che ha afflitto il mio pc!! Povero cucciolo!!.. Chiusa questa parentesi.. volevo dire che sono stata venerdi scorso al concerto dei Sud Sound System alla Flog!! non so in quanti di voi, conoscono questo gruppo.. (io personalmente li ho conosciuti l anno scorso..essendo diventata assidua frequentatrice delle feste all università fiorentine)ahahah--- Beh sono una band salentina esplosiva... ascolti una loro canzone e non puoi far altro che ballare !!!... Al concerto c erano persone che sapevono tutti i testi a memoria.. io era già tanto se capivo qualche parola in qua e là... Pazzesco !!!-- è stata una serata veramente fantastica.. emozionante.. un pò diversa dal solito!!.. Son andata con le mie due compagne d avventura.. la Nicoletta e la Carlotta, due pazze scatenate!!! Alla fine ho avuto la faccia tosta di entrare nel camerino.e son andata a conoscere gli idoli della serata.. CHE SCENE !!! Ce l ho fatta, mi son presentata e son stata a ballare per il resto della serata con Fabio ..uno del gruppo!! Siamo tornate a casa alle 4 di notte..mezze stravolteeeeeeee ma ne è valsa la pena!!

mercoledì 14 maggio 2008

Per chi sarà mai?..

Cosa non farò per farmi Amare.. Cosa non farò per dirti che.. Cosa non farò per questo Amore.. Per dirti cosa sei per me !..
TI ADORO CON TUTTA ME STESSA...
Rinata grazie a te..
é tornata la vera Dalia.....

lunedì 12 maggio 2008

un futuro anche questo libero,libero di cambiare dall'oggi al domani,libero di essere un futuro passato,ch era ieri e non è più oggi.

Non so cosa è..o forse si !!!..é questa stagione bellissima, Maggio.. Ah MalEdEtTa PrImAvErA !! Mi scombussoli sempre.. mi riempi la testa di mille pensieri, idee..e tanto altro ancora! Vorrei far finta di niente ma come si fa !!Ogni volta faccio forza su me stessa per evitare di ricaderci.. ma è impossibile.. é troppo una caduta soffice per non cedere. Mi Piaci, Mi Piaci, Mi Piaci !!!In ogni modo, in ogni versione..mi turbi mi affascini, mi travolgi,mi prendi e mi tieni come solo te sai !... Ieri sera abbiamo parlato io e te, e non posso far finta di non dar peso alle tue parole .. Mon Amourrrrrrrrrr ho una voglia pazzesca di star con te ..
Ritiro tutte quelle parole (veramente buttate al vento) che ho detto: non le penso, non lo ho mai pensate e te lo sai!!.. Posso FAR FINTA Di Non Volere Qualcuno Di Cui In Realtà Non Potrei Far a Meno?!.. NOOO!!!!

mercoledì 30 aprile 2008

Compito 8 .. I HAVE A DREAM..

L ' intervento di De Bernard è assolutamente affascinante.. ti apre gli occhi su tematiche date per scontato, come per l appunto il rapporto docente-studente.. ultimamente sempre più compromesso; che porta poi ad un fallimento futuro anche della relazione tra medico e paziente.
é inevitabile in una facoltà come la nostra, essere pienamente coscienti delle proprie potenzialità e soprattutto essere in possesso di un ampio bagaglio culturale che ti permette una visione completa a 360 °. Il discorso qui si fa più ampio però: LA MEDICINA è UNA SCIENZA IN CUI TUTTO PUO ESSER MESSO IN DISCUSSIONE, quello che invece non può modificare e "decadere" è la formazione di noi studenti e soprattutto il trasporto che un docente deve essere in grado di trasmettere durante il percorso formativo. Le parole che più mi hanno colpito sono quelle usate per descrivere come deve essere un buon docente secondo Bernard: il titolare della cattedra deve essere innamorato in primis della sua materia, caloroso delle sue convinzioni e soprattutto capace e volenteroso di trasmettere il suo sapere agli altri. Parole sante !!!...
Siamo abituati ormai troppo spesso a vedere professori che "non vedono l ora che finisca la lezione", desiderosi di svolgere il loro lavoro e andare!!.. beh comico.. non voglio fare nomi, ma c è una professoressa che fa morire tutti dal ridere (tragi_comica).. Arriva, si siede e inizia con molta tranquillità a leggere le sue slide.. senza aggiungere nè togliere niente!! pari pari così come le legge..pretende un coinvolgimento forse di noi studenti?! Impossibile!! Inutile dire con quanta voglia uno segua, e soprattutto sarebbe inutile provare a fare una descrizione generale della classe durante le sue lezioni!!
Come ho già detto prima è necessario uscire dall università come persone preparate, autonome con una NON limitata visione del mondo medico in generale.. ma è altrettanto necessario iniziare ad usare (cito dal testo) un ' emotional intelligence.. che ti consenta un rapporto interattivo medico-paziente.

domenica 27 aprile 2008



Mamma mia quanto era bello!!!.. Questa grossa patacca grigia.. era un telefono assolutamente bellissimo e funzionale!!.. Che belli i tempi dove non importava fare il prefisso se chiamavi nella tua stessa città, tanto era sottinteso!!.. Che belli quei tempi dove non esistevano cellulari..o meglio ce l aveva 1 persona su 4 ..non esistevano messaggini, messaggetti, messaggiacci ma si Chiamava!!! e tantoo!!!.. Che belli quei tempi dove per strada trovavi queste scatolone arancioni nelle cabine..e puntualmente ti mancavano sempre gli spiccioli!! gettoni ovviamente.. ( ah vecchie care lire )!!. c ero tanto affezionata!!! Oggi son particolarmente nostalgica..non so perchè, a volte però è giusto ricordare anche le cose che ti mancano sebben futili!! Siccome penso che non in molti faranno un post sul telefono, beh ci ho pensato io! Altro che telefoni senza fili...

martedì 22 aprile 2008

Il mondo di Pub Med

La premessa che devo fare è che questo programma nasce dall esigenza dei medici di essere aggiornati sulle ultime scoperte scientifiche in tutto il mondo.. è la banca dati bibliografica della U.S. National Library of Medicine e copre tutti i settori della medicina.. (9 milioni di dati a partire dal 1966). Chi l avrebbe mai detto?!!!!!!!!! La ricerca ovviamente è in inglese (ma questo potrebbe essere un punto a favore per chi vuol tenere fresco nella mente questa lingua).. Ci sono due metodi: Inserendo i termini di ricerca come in un qualsiasi motore di ricerca all'interno della casella "SEARCH" o utilizzando un database di parole chiave.
Mi sono un pò sbizzarrita..perchè non sapevo esattamente cosa cercare, quindi come da consiglio, c ho un pò giocato mettendo le prime cose che mi passavano per la mente.
Siccome la mia bisnonna (91 anni di vita splendida) soffre da anni di attacchi di angina, ho messo nel sito di ricerca " angina pectoris "---premo Go---risultati?!.. 39524
Mmmm..forse c era bisogno di restringere subito la ricerca e allora ho scritto " angina pectoris deseases "; indovinate un pò?.. UN SOLO RISULTATO!!
Soddisfattissima di me stessa ho letto l articolo, (Clinical and therapeutic approaches in angina pectoris of esophageal origins) del professor Mioli dell Istituto di Patologia Chirurgica dell Università di Torino.
Effettivamente questo Pub Med non è tremendo come pensavo..anzi, l ho rivalutato completamente. Se durante le "discussioni da tavola" le mie nonne..mi faranno le orami consuete domande in campo scientifico ( dovete sapere che mi considerano una dottoressa ormai fatta ).. saprò a che fonti attingere.. ahahahahah

Il valore del contesto


Un ottimo modo per esprimere concetti matematici è mediante le formule. Sembra una cosa ovvia, ma si è arrivati a questa conclusione attraverso un processo storico abbastanza faticoso. A prima vista può sembrare che il linguaggio naturale sia più facile da usare, mentre le formule possono essere percepite come estranee. È tuttavia esperienza comune, che siano insostituibili per comunicare in modo chiaro, non ambiguo e sintetico. Personalmente son sempre andata bene a matematica..per lo meno dal punto di vista dei risultati accademici ho sempre avuto bei voti..però sono uscita dal liceo (se devo dir la verità) felicissima del mio distacco da questa materia!! Non ne potevo proprio più e già il pensiero di fare l esame di Fisica mi dava noia!! Non son mai riuscita a capire il nesso di questa materia con la realtà che ci circonda: finchè si parla di operazioni, vien spontaneo applicarlo a concetti concreti, ma se si va più a fondo e si inizia a parlare di teoremi, integrali, derivate........ecco lì proprio non ci capisco nulla!!! Nel senso che vien spontaneo chiedersi.. A CHE SERVE?! io adoravo la mia professoressa, perchè la trovavo bravissima nello spiegare e nel farsi capire..ma non è certo una donna che ti fa andare in profondità motivando il perchè di tante cose!!.. Con lei si arriva ad una risoluzione dei casi del tipo .. impostazione del problema_ applicazione delle formule_risultato finale!!
E POI ?!!! Poi niente !! Almeno qualche raro caso di persona "innamorata" della matematica, si tende tutti a dire AHHHHHHHHH è finita!!
è brutto da dirsi ma la scuola oggi per tante cose è peggiorata. Troppe nozioni campate in aria, professori che tendono a metterti in testa più concetti possibili.. e studenti che imparano a memoria tanto per superare un ostacolo!! Bisognerebbe rivoluzionare il Tutto.. ma quanti (anche tra gli stessi insegnanti)..son disposti a farlo?!..
E soprattutto se si facesse una statistica, quanti se ne troverebbero di professori INNAMORATI della propria materia..disposti a sacrificare qualche lezione in meno e a dedicare qualche appassionante spiegazione in più?!... Maaaaaaaaaaa!!

sabato 19 aprile 2008

Questa la dovevo mettere per forza !! Quando mi è arrivata la e-mail son morta dalle risate, perchè in partenza c eran scritte battutine su tutti i tipi universitari. COMICO!!!!!!!!
Per risparmiare tempo però, vi metto solo quello CHE A NOI PIù INTERESSA!!! C é veramente da ridere!!!
MEDICINA E CHIRURGIA: a medicina si iscrivono i pazzi. Quando gli danno il camice schizzano a casa tutti contenti a mostrarlo ai genitori e lo tengono sotto una teca di vetro alcuni aggiungono delle cinture al camice e fanno finta di essere maestri di arte marziale. Il Rocci è il loro piu caro amico, e sono consapevoli del fatto che per una morte o per l'altra la vita comunque finisce.Chi non si ammazza il quarto anno, si laurea.Generalmente i laureati sono tutti dei gran pezzi di fighi, belli, robusti,ipermuscolosi...Che si imparino li le tecniche piu avanzate in fatto di estetica? Il tutto è però rovinato dalla loro incontrollabile mania di cattivo gusto: hanno una naturale predisposizione alle ciabatte bucherellate e man mano che continuano il corso di studi disimparano a scrivere.Chi arriva al terzo anno con una vena che gli pulsa in continuazione, o scappa in Messico (con il camice) o si iscrive a letteratura, musica e spettacolo.

lunedì 14 aprile 2008

QUESTE ELEZIONI !!!

Oggi si spera finirà finalmente questo martirio delle elezioni!!
Certo per una settimana avremmo a che fare con tutte le trasmissioni che parlano del nuovo Presidente!!! mmmmmmm... già mi immagino il divertimento!! é giustissimo partecipare, o per lo meno seguire, l andamento politico del proprio paese.. ma già ne abbiamo sentite di storie e storielle.. e penso che siamo vicini al punto di saturazione!!
Spero soltanto che a prescindere da chi sarà, il nuovo Premier possa riuscire a mantenere davvero le promesse fatte al Paese ( anche se secondo me sono tutte delle gran ca..ate)!!!!!!!
Ognuno pensa al proprio.. e sarà difficile risanare un debito pubblico che supera altamente i 1600 miliardi di euro!!! ma come cavolo si è fatto ad arrivarci??!!!Con il livello raggiunto oggi è come se ciascuno dei 48 milioni di cittadini italiani avesse accumulato una quota di debito pubblico pari a 27.611 euro. Non mi resta che dire.. MAAA!!!!!!!!!

domenica 13 aprile 2008

Gli interrogativi della vita...

DIECI COSE CHE NON HO MAI CAPITO :

1) Come mai le donne non riescono a mettersi il mascara tenendo la bocca chiusa?

2) Come mai per chiudere Windows si debba cliccare su ''start'' ?

3) Come mai la Lemonsoda è fatta con aromi artificiali e nel detersivo per i piatti trovi vero succo di limone?

4) Quando producono un nuovo cibo per cani ''più gustoso''....in realtà chi lo ha assaggiato?

5) Perché Noè non ha lasciato affogare quelle due zanzare?

6) Perché sterilizzano l'ago prima di praticare le iniezioni letali?

7) Conoscete le indistruttibili scatole nere degli aerei? Perché cavolo non ci fanno tutto l'aereo con quella roba?

8) Perché le pecore non si restringono quando piove?

9) Se volare è così sicuro, come mai quello dell'aeroporto lo chiamano Terminal?

10) Non capisco perché inoltro queste cose :
- Qual è il poliziotto più sfortunato? Quello che muore al posto di blocco.E quello più fortunato? Blocco!
- Tim informa che acquistando i preservativi delle ferrovie dello Stato potrai venire anche tu con 50 minuti di ritardo.
- Gli uomini a 20 anni lo fanno a MMS: Mattina Mezzogiorno Sera. A 30 MMS:Martedì Mercoledì Sabato. A 40 MMS: Marzo Maggio Settembre. A 60 MMS: Ma Magari S'alzasse...i) Il sesso è come la matematica.

venerdì 11 aprile 2008

SEMINARIO SULL.. "I CARE"

Lezione memorabile !
Questo si che vuol dire saper fare dell educazione con metodi alternativi e molto soddisfacenti dal punto di vista della recezione per noi studenti!..
Il seminario ha offerto degli spunti di riflessioni eccezionali, spingendoci a capire più a fondo l avventura "professionale" che ci aspetta.
Innanzi tutto va cambiato il modo di pensare: per un medico è INDISPENSABILE passare dall " I Cure " all " I Care ", ovvero è nessaria una medicina che non dice solamente 'io ti curo', ma che dice soprattutto: 'io mi prendo cura di te' !!
Il confine è sottile e spesso molti tendono ad equivocare le due cose. Voglio raccontare una mia esperienza.L anno scorso ero iscritta a Scienze Biologiche all interno del Polo di viale Morgagni.Era circa la metà di giugno quando Patch Adams arrivò come ospite all università per raccontare la sua esperienza di medico che impiega l arte del sorriso come tecnica di guarigione per i suoi pazienti. é normale che non si riesca a guarire una persona "semplicemente facendola ridere", ma quanto è necessario per un paziente che deve affidare la propria vita nelle mani di uno sconosciuto, riuscire a mettersi a proprio agio e raccontarsi !! Penso che la freddezza di animo che molti attribuiscono a questa professione vada assolutamente debellata..per lasciar spazio ad un atteggiamento di disponibilità verso gli altri, offrendo una relazione di qualità basata sull' ascolto non valutativo, fatto di comprensione nei confronti dei fabbisogni del prossimo. La frase che più mi è rimasta in mente durante il seminario è stata: "Più un medico sale su un piedistallo, più diventa piccino"! Beh penso che queste siano parole sante!.. Non è voler fare della retorica la mia, ma è un dato di fatto.
Si è vero, ognuno di noi è felice e orgoglioso di sè se raggiunge risultati soddisfacenti e tenta sempre di superare i propri limiti.. ma tutto ciò non deve allontanare dalla missione che sei chiamato a svolgere.. entrare nella mente e nel cuore di una persona e rivoluzionarla, aiutandola a eliminare le sue paure e a far di tutto per guarirla. Se uno si allontana, si eleva dalla massa e si vanta dei propri meriti, non fa altro che allontanare se stesso dal proprio paziente, che continuerà a guardarlo sempre con occhi diffidenti,con distacco,non riuscendo mai ad aprirsi completamente. Non bisogna mai pensare di "essere arrivati" nella vita, perchè proprio in quel momento ti può sconvolgere!! Questa è un concetto che ho imparato a mie spese e spero di poter continuare a perseguirlo sempre.
Quello proposto dal professore è un singolo evento (ce ne vorrebbero molti di più).. ma non basta, anche se è già un inizio, parteciparvi empaticamente, bisogna viverlo nel quotidiano .. e spero che un giorno se riuscirò ad indossare quel tanto sospirato camice riuscirò a farlo..

giovedì 27 marzo 2008


Uffi.. ecco il mio umore oggi !!.. Ma è possibile che non mi riesca a concentrare per studiare in maniera decisa questo cavolo di ANATOMIA ?!..
Eppure ce la devo fare per forza.. non c è verso fare altrimenti!!.. Siccome penso che come me..in molti siano in questo stato di apatia verso lo studio (momentaneo si intende).. ho deciso di dedicare questo post agli SVOGLIATI :
" FORZA RAGAZZI, DIAMOCI UNA MANO!!NON VI PREOCCUPATE PASSERà PRESTO ANCHE QUESTA "!!ahahah
L ho voluta mettere un pò sul comico sennò mi prende male..
Quando sono in questi momenti lo sapete a cosa penso?.. alle Facce di alcuni dottori che si vedono nei reparti..ai quali tu magari per strada non daresti nemmeno una lira..e invece!! e quindi penso .. Beh se ce l hanno fatta loro, everything is possible !!...
Ieri il mio mitico Pierpi mi ha tirato su di morale..meno male che c è lui a dirmi delle cose carine! é troppooooo dolce questo ragazzo!!Mi ha dato la carica giusta per rimettermi a studiare anatomia..ora mi è venuta voglia di farmi una bella scorpacciata si studio!! MIRACOLO !!!!!!!!!!!!!!!!!
Dedicato all " esercito di quelli che come me faranno l esame il 7 maggio ": RAGAZZI IN BOCCA AL LUPO A TUTTI !!!SO COSA PROVATE!!ahahahahahahah

domenica 23 marzo 2008

ESSER SPIATI VIA PC??..è possibile grazie agli SPYWARE

Gli argomenti da poter trattare sono i più vasti..ma ho deciso di concentrarmi su un elemento fastidiosissimo..gli SPYWARE !!Incombano all improvviso nel mezzo di una conversazione su msn oppure mentre sei concentrato in qualche ricerca su internet, facendoti apparire sul tuo bel desktop una serie di pubblicità noiosissime!Gli spyware catturano i dati presenti sul nostro pc come le nostre abitudini di navigazione, le nostre preferenze e spesso anche i nostri dati personali e li invia via internet..il tutto SENZA AUTORIZZAZIONE!!Esattamente sono un tipo di software che raccolgono informazioni riguardanti la tua attività online (siti visitati, acquisti eseguiti in rete, etc) senza consenso, trasmettendole tramite Internet ad un'organizzazione che provvederà, traendone profitto, all'invio di pubblicità mirata sulle preferenze ricavate dall'analisi del comportamento di navigazione. Questi malware non ledono soltanto la nostra privacy ma portano anche conseguenze negative sul funzionamento del nostro pc,rallentando ,mentre gli errori nel codice del software possono causarne il blocco. Senza contare lo spreco di spazio della memoria RAM.Nessuno spyware ha però lo scopo di rendere inutilizzabile il sistema su cui è installato, dato che la loro funzione è la raccolta e l'invio delle informazioni (quindi non vuol essere anti-produttivo per se stesso). Ma come ci si infetta?I programmi contenenti spyware sono ormai molto diffusi tra quelli che scarichiamo gratuitamente da internet, i FREEWARE ovvero software gratuiti.Ma non è l’unico modo. Tanti siti sfruttano l’installazione di plugin (utilità aggiuntive) dei rispettivi browser internet aprendo una finestra di conferma di installazione durante la navigazione su certi siti. Per sapere se un programma è infetto da uno spyware è necessario controllare se il nome del programma che stiamo per scaricare è presente in una delle banche dati del SISL (spyware infected software list) presenti su internet. Come per gli antivirus, esistono degli “antispyware” per disinfettare il nostro pc. Sul sito http://www.spyware.it/ c è un servizio di ricerca per verificare se il programma è presente nella categoria degli spyware. Basta digitare il nome del programma che vogliamo verificare all'interno dell'apposita casella di testo e premere il tasto "check". Bisogna tener presente che la rimozione di una componente spyware potrebbe causare il malfunzionamento del software di cui esso faceva parte e non tutti vengono sempre riconosciuti e rimossi dagli antivirus (anche se alcuni hanno integrato il riconoscimento di questo tipo di software nelle funzioni del proprio motore di scansione). QUINDI PER TUTTI.. OCCHI APERTI & BUONA NAVIGAZIONE!!
www.spyware.it
www.pctools.com/spyware_doctor/
www.pc-facile.com/guide/combattere-spyware/

giovedì 13 marzo 2008

A TE di JOVANOTTI....(le parole che tutti vorremmo sentirci dire!! UOMINI PRENDETE SPUNTO ) !!ahahah

A te che sei l'unica al mondo
L'unica ragione
Per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo
dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro

A te che mi hai trovato all'angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi stavo in fila con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te

A te io canto una canzone
Perchè non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo e la magia che con un solo salto
Ci fa volare dentro all'aria
Come bollicine

A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei

A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore
A te che io ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un pò
E poi ti ho visto con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo

A te che mi hai insegnato i sogni
E l'arte dell'avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei

A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l'orizzonte che mi accoglie quando mi allontano

A te che sei l'unica amica
Che io posso avere
L'unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
A te che hai reso la mia vita
Bella da morire
Che riesci a render la fatica
Un immenso piacere

A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore

A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei Semplicemente sei
Compagna dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei

lunedì 10 marzo 2008

sabato 8 marzo 2008

venerdì 7 marzo 2008

LA VITA.. UN ' ETERNO VIA VAI..

E' così bella che fa paura. Eppure non sempre me ne ricordo e me ne accorgo quando meno posso pensarci. Sorprende sempre d’incanto. Mi dico in quei momenti “è vero, non dimenticartelo più”, solo che poi il resto prevale e la routine continua nella sua quotidianità. Ma è proprio qui, nella quotidianità del mondo, quella più semplice e complessa, che esplodono attimi di dominio vitale. E mi illudo che un profondo e lungo respiro possa rendere eterna quella forma di epifania ma dolce rivelazione o almeno prolungare di qualche secondo la sua provocazione sensitiva e percettiva, intima e potente. Poi mi cullo nel pensiero appena afferrato e quasi esplodo di me stessa. Perché è vita quella che vedo e sento, dentro e fuori, esattamente adesso. Non voglio niente di diverso in quei momenti, voglio solo volere sempre di più la vita. E soprattutto essere pienamente consapevole di viverla. Quale privilegio, quale…non so, forse…non so…ma è così speciale che spaventa concepire ed immaginar la sua fine. Quelle persone alla fermata dell’autobus penseranno tutte la stessa cosa? Lo spero tanto. Nessuno deve perdersi, neanche solo per un minuscolo istante, lo stupore e la meraviglia di vivere. E tutta quella gente…che bello camminare tra le persone. Peccato non poterle conoscere tutte quante. Peccato non poter ammirare ogni spazio di questa Terra, ogni luogo di questo spettacolo. Noi, attori e spettatori con troppi palcoscenici.

giovedì 6 marzo 2008

E ORA SI INIZIA.....

Ragazzi non ci credo !!..
Finalmente ce l ho fatta.. e sto iniziando così a fare il mio primo (e penso anche ultimo blog)! Per chi mi conosce sa che questa per me è un impresa impossibile..ebbene si avete davanti a voi la più IMBRANATA delle imbranate con il pc ! La regina assoluta delle incompetenti del mondo virtuale.. ma tranquilli vi stupirò, me lo sono imposto come obiettivo!! Ho intenzione di dimostrare ai miei grandi amici di sempre..che la Dali è cambiata e si sta attrezzando per far fronte a questa strana entità che è il computer !!! ahahahahah
ATTENZIONE A VOI QUINDI !! Sarò spietata nei commenti,,ahah
Questa era una piccola parentesi per i miei vecchi compagni di scuola che se la sghignazzano tanto.. Per tutti gli altri che invece non mi conoscono e che sono i miei nuovi compagni d avventura in questo cammino all interno della facoltà di Medicina.. che dire BENVENIDOS A TODOS !!.. Non abbiate vergogna a lasciare commenti o a farvi sentire, io sono una persona estremamente socievole e soprattutto tanto tanto chiacchierona!! ( lo sanno bene quelli dei banchi accanto)..
Aspetto impazientemente vostre notizie!! é veramente un modo carino questo per comunicare e conoscersi..quindi facciamoci avanti e sotto a chi tocca!..